Settimana di Choro, Milano e Torino

Il freddo dà i primi segni, la neve ancora sembra lontana. Il cielo grigio tipico della pianura padana non si decide tra il gris dell’inquinamento e quello delle nuvole cariche d’acqua; nonostante quest’aria grigesca che porta giustificata sfiducia ai passanti, questa settimana abbiamo motivi per sorridere: giorni pieni di Choro nel nord dell’Italia!

Settimana di Choro tra Milano e Torino, dicembre 2014

Settimana di Choro tra Milano e Torino, dicembre 2014

Partiamo con il terzo appuntamento della Roda di Choro Milanese alla Scighera. Poi, per la prima volta a Milano, Choro de Rua fa due concerti imperdibili! Come tutti oramai sapete, Choro de Rua vuol dire Marco Ruviaro (io!) alla chitarra sete corde e Barbara Piperno al flauto traverso… abbiamo girato parecchio per l’Italia, ma non avevamo ancora fatto dei concerti nel milanese! Risolveremo questo problema subito con due botte schiaffeggianti da non dimenticare: prima ci presentiamo all’Arci Corvetto, e poi facciamo un hose concert presso la Casa delle Ragazze.

Mercoledì 10, Roda de Choro Milanese (La Scighera)
Giovedì 11, Concerto Choro de Rua (Arci Corvetto)
Venerdì 12, Concerto Choro de Rua (Casa delle Ragazze)
Sabato 13, Roda de Choro (Casa Mad)
Domenica 14, Roda de Choro (Piazza Pixinguinha)

Da lì, tutti a Torino per due giorni intensivi di Rodas de Choro! Sabato c’è la oramai conosciutissima Roda de Choro presso la Casa Mad, posto che ci accoglie già da un po’ di tempo e dove facciamo sempre bella musica. Domenica 14 invece c’è la solita Roda del Clube de Choro de Torino nei pressi della Piazza Pixinguinha, che da anni è il baricentro europeo della musica strumentale brasiliana.

1 Comment

  1. Riccardo Garis · 10 December 2014

    Adeline &d io ci saremo sabato 13 a Torino

Leave a Reply